STORIA

ASC Recupero Crediti nasce nel 1997 dall'esperienza maturata nel settore del recupero crediti del fondatore Saverio Alessandro, che da esattore domiciliare crea una struttura sempre più organizzata per il raggiungimento dei propri obiettivi.
L'impegno si dimostra subito vincente, in quanto viene apprezzato dai vari committenti per precisione, efficacia e professionalità. Queste caratteristiche, legate agli ottimi risultati ottenuti, hanno permesso una crescita progressiva dell'azienda e l'instaurazione di solidi rapporti con società leader in campo finanziario e commerciale.
Nel 2000 avviene la trasformazione in Sas con l'apertura della prima sede a Romentino. La crescita dei volumi rende necessaria l'apertura di una nuova sede che avviene nel 2009 con il trasferimento in via Sforzesca 47/A a Novara. A maggio 2010 Asc Sas viene trasformata in ASC SRL.
A fine 2010 l'ufficio viene ampliato con una nuova area di circa 80 mq, raggiungendo in totale 400 mq circa.
Oggi ASC è una realtà che lavora in team con diverse persone, accuratamente selezionate, preparate professionalmente ed avviate al recupero crediti in modo da garantire la continuità e il raggiungimento degli obiettivi.
L'eccellenza del lavoro svolto in questi anni ha permesso una crescita esponenziale dell'azienda.

FORMAZIONE

Uno dei nostri punti di forza è l'attenzione alle risorse umane: i consulenti esattoriali vengono selezionati direttamente dai responsabili che ne curano personalmente la crescita professionale, dando un'elevata motivazione per garantire volumi di lavoro e profitti. Tutti i collaboratori di ASC Srl, sia gli operatori interni che gli esattori domiciliari vengono formati ed aggiornati sulle novità legislative ed operative del settore, soprattutto per quanto riguarda i principi sanciti dalla Legge sulla Privacy, per operare nella piena osservanza del CODICE DEONTOLOGICO DI CATEGORIA.
In questo modo ogni nostro collaboratore è assimilato ad un vero e proprio consulente, con profonde conoscenze in materia economica e giuridica, per proporre ad ogni debitore la giusta soluzione, in perfetta armonia con un'attenta analisi psicologica di quest'ultimo.

MISSION

La nostra mission è la QUALITÀ DEL SERVIZIO RESO.
Questo significa prefiggersi gli obiettivi di efficacia ed efficienza attraverso i seguenti aspetti:
  • Orientamento ai risultati: ogni traguardo raggiunto deve essere sempre migliorato
  • Attenzione al cliente: gestiamo il cliente con cortesia ed affabilità, al fine di non incrinare i rapporti con la società mandante e salvaguardare l'immagine di quest'ultima
  • Formazione: uno dei nostri punti di forza è l'attenzione alle risorse umane: gli esattori domiciliari e gli operatori interni vengono selezionati direttamente dai responsabili che ne curano personalmente la crescita e danno un'elevata motivazione garantendo volumi di lavoro e profitti
  • Spirito di squadra: il team di persone partecipa attivamente e responsabilmente allo sviluppo territoriale e commerciale dell'azienda ed è spronato ad ottenere ottimi risultati sugli esiti delle pratiche

TECNOLOGIA

Per soddisfare appieno le proprie esigenze e per poter dare un servizio eccellente ai suoi clienti la ASC ha creato e sviluppato un proprio gestionale Bros Pro.
La profonda conoscenza delle attività necessarie per il corretto svolgimento di tutte le fasi relative alla gestione del credito, ha permesso di creare uno strumento completo, efficacie, flessibile e implementabile capace di soddisfare ogni esigenza.
BROS PRO utilizzato internamente dal 2014 è stato apprezzato dalle committenti al punto tale che alcune di loro lo hanno adottato per la gestione del loro business. Tra le priorità di ASC c’è la sicurezza dei suoi dati e di quelli dei suoi clienti, garantita da sistemi di Backup e Disaster Recovery tra i più moderni e sicuri.
L’implementazione di una rete VPN sul territorio nazionale permette ai collaboratori di ASC di operare da remoto, mantenendo i dati sui server principali evitando così la loro perdita accidentale o il furto, agevolando al tempo stesso la consultazione delle pratiche e garantendo un canale sicuro di comunicazione tra il recuperatore e l’azienda.
Oggi, ogni esattore, disponendo della tecnologia ASC Bros Pro, può trasmettere immediatamente aggiornamenti, documentazione ed incassi, oltre a migliorare notevolmente l’organizzazione della propria attività, grazie a funzioni come la geo-localizzazione dei clienti, invio di telefonate senza comporre il numero, avvio del navigatore senza scrivere indirizzo, tramite il semplice utilizzo di tablet, smartphone, o pc indipendentemente dalla piattaforma.
  • Acquisire pratiche in diversi formati elettronici
  • Individuare la giusta strategia di lavorazione selezionando le pratiche a seconda dell’anzianità dell’insoluto
  • Affidare le pratiche in modo personalizzato per quanto riguarda la zona e la provenienza degli insoluti
  • Registrare ogni singolo intervento ed evidenziare le diverse criticità e diversificare il tipo di intervento
  • Aggiornare in tempo reale le committenti
  • Gestire con la massima precisione gli incassi
  • Migliorare la lavorazione degli esattori ed avere aggiornamenti immediati sullle loro attività grazie all'esclusiva applicazione per tablet e smartphone

ORGANIZZAZIONE

ASC è strutturata in modo lineare, con una sede che dirige, coordina e gestisce le problematiche del recupero crediti nelle varie fasi diversificando le attività a seconda del settore di provenienza degli insoluti.
L'operatività è distribuita su tre strutture:
  • Back office controlla e gestisce l'operato dei consulenti esattoriali effettuando azioni mirate e di supporto all'attività di questi ultimi per massimizzare e coordinare le attività di recupero.
    Per gestire con tempestività e trasparenza la totalità dei crediti, il back office ASC è organizzato con un responsabile per ogni committente che cura l'operatività dei consulenti esattoriali e ne supporta l'attività.
  • Phone support gestisce i solleciti destinati alle posizioni insolute da 15 a 50 giorni.
  • Rete esattoriale composta da circa 85 collaboratori dislocati sul territorio nazionale coordinata direttamente dalla sede di Novara per l'area nord e centro, mentre l'area Sud (Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia) è coordinata dalla filiale di Palermo inaugurata il 1 luglio 2011.
    Dal 7 aprile 2014 è attiva la filiale di Falconara Marittima, che gestirà gli esattori della Dorsale Adriatica.

Tale organizzazione permette di arrivare ad una definizione dei crediti affidati con rapidità e quindi relazionare in tempo reale la committente in base alle informazioni raccolte e agli esiti conseguiti.

Nel corso del 2015, ASC ha dato vita alla DIVISIONE COMMERCIALE, struttura totalmente dedicata alla lavorazione di pratiche acquisite da aziende commerciali che operano su territorio nazionale.
ASC ha voluto ricreare il collaudato schema già utilizzato per lavorazioni di tipologia finanziario/bancario, creando una struttura parallela, costituita da personale formato, specializzato ed esclusivamente dedicato alla gestione di posizioni affidate da realtà commerciali.
Risultati e feedback positivi non hanno tardato ad arrivare e diverse aziende, anche leader di settore, hanno già scelto ASC per una gestione a 360 gradi dei loro incagli.